NEWS 

cd.JPG

Ed è Serie C!

Una notizia inattesa quanto gradita quella della possibilità, per la nostra squadra maschile, di essere integrata nell'organico della prossima serie C regionale. Il Ponte Volley ha accolto con entusiasmo questa richiesta della FIPAV, richiesta che scaturisce anche dalla prestazione sportiva della scorsa stagione, caratterizzata dall'aver raggiunto  i play-off promozione e premiata quindi con tale possibilità di salire in C. Ora inizia il lavoro per allestire una squadra competitiva, con la consapevolezza  che quella che ci attende sarà una stagione difficile, in cui ci si confronterà con un campionato ed un livello di gioco nuovi per molti giocatori. La squadra sarà affidata ancora alla sapiente guida di Sandro Mobbili che sarà coadiuvato da Simone Carassai ai quali spetta il compito di gestire il passaggio alla serie C, facendo crescere i giovani preparandoli sotto il profilo tecnico ma anche psicologico e caratteriale. La squadra verrà rinforzata con l'innesto di giocatori esperti, alcuni dei quali provenienti dalla FEA Telusiano di M. San Giusto, sodalizio che ha deciso di sospendere le attività del settore maschile. L'augurio è quello che la stagione che ci si appresta ad affrontare, sia un'esperienza vissuta positivamente, a prescindere dai risultati sportivi, e favorisca la crescita dei singoli e del gruppo come pure quella dell'Associazione.

5-8-2022 

 
micccc.png

Nuovo main sponsor per la DM

A distanza di due anni cambia il main sponsor della serie DM. A prendere il posto di Oltremodo Social Food sarà il brand Microtel, azienda locale che si occupa di telefonia con una particolare attenzione alle aziende del territorio a cui offre servizi avanzati nell'ambito della telecomunicazione e del flusso dei dati. Un doveroso ringraziamento va a Oltremodo che rimane comunque tra gli sponsor "di maglia" della compagine di serie DM. Per quanto rigurda il nuovo sponsor Microtel, va detto che questo ha accolto con entusiasmo la proposta di unire il suo nome alla nostra Associazione, incrementando il suo impegno e figurando come sponsor, non solo per la compagine maggiore ma anche per tutte le squadre maschili "under" del Ponte Volley facenti parte dell'Academy Volley Lube. Un grazie quindi a Daniele Frenquelli ed alla sua azienda ed un augurio per una collaborazione proficua e duratura.

22-7-2022 

 
 
gghghh.jpg

Under 17M - Si completa il quadro della ripresa dei campionati.

Con il ritorno in campo della squadra Under 17M del Ponte Volley, previsto per il 23 febbraio, si completa la ripresa dei campionati di categoria dopo la sosta imposta dalla quarta ondata della pandemia da Covid-19. Gli organici sono ancora incompleti e le sessioni di allenamento sono state discontinue e caratterizzate da una variabilità delle presenze, legata alle quarantene ed alle positività che fatalmente ci sono state in tutti i gruppi. Di certo, c'è la voglia di tornare in campo e di sfidare l'avversario. Anche in questa stagione, seppur i presupposti fossero migliori dello scorso anno, va certamente fatta una riflessione che porti a rivedere gli obiettivi. Non si potrà ancora parlare di "ritorno alla normalità" ma si cercherà di concludere la stagione nel modo migliore, onorando gli impegni e dando l'opportunità ai ragazzi e ragazze che hanno scelto di proseguire nella pratica dell'attività ed alle loro famiglie, di vivere serenamente questo momento, comunque di crescita e di formazione personale. Questo l'impegno del Ponte Volley!

 22-2-2022 

SANDRO.JPG

Serie DM - Sandro Mobbili è il nuovo allenatore.

Per la Oltremodo Il Ponte Volley inizia un nuovo percorso tecnico alla guida dell'esperto e qualificato allenatore Sandro Mobbili. Il tecnico, di origine sangiustese, lo scorso anno impegnato con la D della Paoloni Appignano ed il settore giovanile della Pallavolo Macerata, ha accettato di mettersi alla guida della nostra serie D regionale, squadra che ha operato durante l'estate, l'innesto di alcuni giocatori, sia giovani che esperti, a dar nuova linfa al gruppo. Durante la stagione si attingerà inoltre, al vivaio del settore giovanile, premiando i ragazzi più continui e talentuosi. Per far questo, in linea con quanto già intrapreso nella scorsa stagione, sarà proprio lo stesso Mobbili a guidare la prima squadra come pure l'Under 17 e la nuova Under 15 maschili, proseguendo nel percorso di programmazione e strutturazione di un vivaio stabile. Un doveroso ringraziamento per il lavoro fatto negli scorsi anni, anche nel maschile, va a Riccardo Cavalieri, la cui scelta di ridimensionare il suo impegno al solo pomeriggio, è stata con dispiacere accolta dalla dirigenza ma comunque rispettata, perché dettata da esigenze personali. A lui va la stima e la riconoscenza da parte della dirigenza e dei giocatori che molto sono cresciuti sotto la sua guida. Una guida a tal punto preziosa di cui Il Ponte Volley non ha voluto privarsi: coach Cavalieri  rimarrà nella società,  e si occuperà del settore giovanile femminile (Under 14 ed Under 16), con l'obiettivo, nel prossimo biennio, di formare una squadra che affronti il campionato di Seconda Divisione. Mobbili e Cavalieri saranno i responsabili tecnici dei rispettivi settori ed Il Ponte Volley è orgoglioso di lavorare con loro per dare nuovo impulso al progetto societario.

18-08-2021

olll.JPG

Serie DM - Oltremodo Social Food è ancora il main sponsor.

Si rinnova per un altro anno la collaborazione con Oltremodo Social Food, catena di punti di ristoro, già presente presso i centri commerciali di Ancona, Pescara, Grottammare, P. S. Elpidio e dallo scorso anno anche a Civitanova Marche. Con rinnovato entusiasmo Il Ponte Volley e Daniele Vinciguerra, titolare della catena di ristorazione, hanno voluto proseguire nel rapporto di sponsorizzazione nonostante le difficoltà del momento. E' la testimonianza di una passione ed un interesse condivisi, che hanno come oggetto centrale del progetto, lo sport e la crescita dei giovani, non solo sotto il profilo sportivo. Un segno di continuità ma anche di visione in prospettiva, per un rilancio ed una ripresa dopo una stagione difficile ed impegnativa. Ad Oltremodo, così come agli altri sponsor che hanno rinnovato la collaborazione, va la nostra riconoscenza ed il nostro più sincero "grazie!".

11-08-2021

FBDM.JPG

Settore agonistico al completo con la ripartenza della Serie DM.

Con l'indizione da parte della FIPAV del torneo denominato "Coppa Italia serie D" si apre la possibilità, anche per la squadra della OLTREMODO 3M VOLLEY, di tornare in palestra ad allenarsi. La notizia è stata accolta con entusiasmo dai ragazzi che mercoledì 24, alla guida di coach Cavalieri, riprenderanno gli allenamenti per partecipare al torneo di nuova istituzione. Questo gruppo completa il parterre delle squadre targate Ponte Volley che hanno ripreso l'attività, seguendo il percorso già fatto da Under 17M, Under 15F e Under 13F che da Febbraio sono tornate in palestra. Anche il gruppo della serie D maschile, come gli altri citati in precedenza, oltre a rispettare il protocollo federale per gli allenamenti e le gare, sarà sottoposto ad un programma di  monitoraggio attraverso tamponi "rapidi" per Sars-Cov2, da effettuare a settimane alterne e tale procedura darà informazioni sullo stato di salute della squadra rispetto al Covid-19 anche come strumento di prevenzione e contrasto alla pandemia. Seppur vi sia la consapevolezza del difficile momento, la nostra Associazione vuole offrire, in sicurezza e secondo quanto consentito dalle norme vigenti, l'opportunità per i nostri ragazzi e ragazze di tornare a giocare a pallavolo, a frequentarsi, a socializzare e superare l'impoverimento relazionale che questa pandemia sta purtroppo creando.

21-3-2021 

ponte30.PNG

Si celebrano 30 anni di attività, nasce www.ilpontevolley.com.

1991-2021. "Un Ponte lungo 30 anni". La nostra associazione festeggia il trentennale dalla fondazione e come primo regalo si concede e concede ai suoi sostenitori, l'apertura del sito www.ilpontevolley.com. E' questa la prima delle iniziative pensate per celebrare i 30 anni di attività. Ne seguiranno altre durante tutto questo 2021 e seppur nelle difficoltà derivanti dalla pandemia da Covid-19, il Ponte Volley intende continuare a proporsi come promotore della pallavolo ma più in generale dello sport e della salute, anche attraverso più moderne attività di comunicazione. Rimanete sintonizzati!

 4-1-2021 

PIC RICCARDO CAV.JPG

Serie DM - Coach Riccardo Cavalieri ancora in sella!

Quarto anno consecutivo alla guida della serie D maschile della 3M Volley per il tecnico di origine argentina. Dopo lo stop dell'attività per il Covid ed il lockdown, la società e l'allenatore hanno ribadito le reciproche volontà di proseguire la collaborazione. Cavalieri, che riveste anche il ruolo di Direttore Tecnico del settore maschile della 3M Volley, ha da subito dato l'imput per la prossima stagione: spazio ai ragazzi! Attenzione particolare, quindi, al settore giovanile, con la sua nomina come allenatore dell'Under 17, proprio a fare da legame con la prima squadra, cui si aggregheranno saltuariamente, gli atleti più promettenti e meritevoli. Anche il roster per la serie D regionale sarà improntato ad un abbassamento ulteriore dell'età media, valorizzando i ragazzi del territorio per un progetto di prospettiva  e ad alta sostenibilità. Completano il quadro tecnico il secondo allenatore Stefano Gattari e l'assistente allenatore Marco Mariani alla sua prima esperienza in questo ruolo.

 19-7-2020 

strisciaste.png